Consilium Team, Sostenibilità aziendale, Consulenza aziendale, Environment, Social, Governance, ESG


Anche NOI oggi #facciamorumore

La nostra società è un esempio di come la qualità di un prodotto o servizio non sia legata ad un genere specifico ma alle competenze, al rispetto, alla visione, all’affidabilità. L’80% del capitale di Consilium è detenuto da donne, professioniste ordinistiche, che contemporaneamente rappresentano anche più del 70% dei soci, fra cui il nostro amministratore unico, nostra figura apicale. Non per questo reputiamo meno importante il ruolo degli uomini della nostra realtà, nella quale è fondamentale l’apporto di ogni suo componente, a prescindere dalla sua provenienza, dalla sua identità di genere, dalle sue scelte personali e dai suoi gusti. La nostra missione è trovare soluzioni per il futuro e farlo insieme all’altro, non contro qualcun altro.

Il raggiungimento della parità di genere, come la transizione ecologica e la sostenibilità, sono battaglie che la nostra società deve affrontare in maniera compatta, unita: non cerchiamo quindi di classificare e dividere, polarizzare, creare divisioni, odio, rancore, rabbia, violenza. Il simbolo dell’infinito della nostra compagnia vuole abbracciare tutti, considerando l’altro prima come un individuo da amare e rispettare in quanto tale e per il quale battersi, aiutando, di volta in volta, i più deboli, coloro che partono in svantaggio e le persone delle quali vengono prevar.cati i diritti.

Per questo motivo nei prossimi giorni parteciperemo alle tante passeggiate che sono state felicemente organizzate sul nostro territorio per combattere la violenza sulle donne, un problema reale, che va risolto attraverso la consapevolezza, l’istruzione, la sensibilizzazione: non lo faremo contro qualcuno, piuttosto ci troveremo ancora una volta al fianco delle vittime di qualsiasi sopruso, abuso o violenza. La civiltà in cui viviamo non è perfetta, ma l’obiettivo non è la sua distruzione, quanto il suo miglioramento, che deve partire in primo luogo dentro ognuno di noi!

I commenti sono disabilitati